Perchè dialetty

Tutto nasce da qui

Siamo Federico e Giovanni, amici da una vita, cresciuti a suon di partita a FIFA, mangiate “cattive” e offese in dialetti diversi, Federico un po' veneto e un po' ligure, Giovanni Napoletano al punto giusto. Un giorno, tra una risata e l’altra, ci siamo detti: “Ma perché non realizziamo insieme qualcosa di figo?”
E così è nato Dialetty: un progetto che unisce la nostra passione per la grafica e il digitale con l’amore per le nostre radici.

Si ok, ma quindi?

Facciamo cose semplici: frasi simpatiche stampate in cose fighe. Ogni prodotto ha una frase in dialetto, quelle che ti strappano un sorriso, che ti ricordano casa, che ti fanno sentire parte di qualcosa. Siamo partiti dalle regioni che conosciamo meglio (e che ci fanno sentire a casa), ma l’idea è di portare i dialetti di tutta Italia.

Perchè dialett "y"

Bella domanda. Perchè no? Dialetti era troppo banale, quindi la Y è per dargli “freshiness” e nessuno se lo dimenticherà. Siamo scemi al punto giusto, ma ci teniamo davvero alle tradizioni. Vogliamo far ridere, emozionare e magari far riscoprire quanto è bello sentirsi italiani e poterlo dire in centinaia di modi diversi – anche solo leggendo una maglietta.

Welcome su Dialetty.

Acquista ora